Serramenti in alluminio Ditec mod. PAM 23

Produttore:: DITEC ENTREMATIC
Codice del produttore:: PAM 23

PAM 23 è una serie di profili di alluminio per porte automatiche scorrevoli ad 1 anta, 2 ante o telescopiche, con sopraluci e pareti fisse, che si posiziona tra la serie PAM 16 e PAM 45. Rispetto alla serie PAM 16 risulta notevolmente più robusta, con possibilità di contenimento vetri da 8 a 15 mm, mentre nei confronti della serie PAM 45 è notevolmente più sottile. 

Peculiarità del sistema
PAM 23, progettato per essere compatibile con le attuali e future automazioni, comprende una serie di profili con ridotte sezioni a vista e spessore di 23 mm.
Mediante l’impiego di 4 diverse guarnizioni è in grado di contenere vetri antisfondamento 8/9 mm, 10/11 mm, 12/13 mm e 14/15 mm; fornito in versione grezza o in alluminio anodizzato (EURAS C0), o nelle colorazioni standard Ditec e Fuori Standard come da tabella colori.
Dispone in alternativa di una guida registrabile, incassata a pavimento, idonea sia per aperture scorrevoli 1 o 2 ante che telescopiche. 

Vantaggi
La serie PAM 23 consente una serie di vantaggi, quali:

  • massima semplicità di lavorazione, assemblaggio e posa in opera quali: tagli a 90°, assemblaggio a mezzo di viti autofilettanti; 
  • pieno rispetto delle normative internazionali di sicurezza; 
  • allineamento dei traversi superiori ed inferiori; 
  • chiusura laterale tra le ante mobili ed il telaio con interposta guarnizione a pressione; 
  • chiusura centrale tra le ante mobili con guarnizione a doppia battuta con doppio incastro; 
  • fotocellule inserite nell’anta fissa o in appositi profili a muro, nel caso di sole ante mobili; 
  • profili con faccia a vista completamente liscia senza alcuna scanalatura; 
  • nel profilo zoccolo inferiore anta mobile sono ricavate le sedi per lo scorrimento sul pattino e per l’inserimento dello spazzolino di tenuta a pavimento.

Per i profili PAM 23 sono disponibili tre sistemi di apertura antipanico delle ante: ASMI, ASME e AST. Il dispositivo ASMI è un sistema a sfondamento delle sole ante mobili scorrevoli all’interno, il dispositivo ASME delle sole ante mobili scorrevoli all’esterno, mentre il dispositivo AST è il sistema a sfondamento integrale sia della ante mobili che delle ante fisse.
Tale dispositivo rende la porta utilizzabile anche come USCITA DI SICUREZZA (omologazione TÜV).
Il sistema di apertura antipanico a sfondamento ha uno spessore di 23 mm, perni di rotazione ante mobili e di sgancio/tenuta ante fisse in acciaio, guida a pavimento in alluminio anodizzato o in acciaio inox, pattino di scorrimento in polizene e rotazione ante fisse a mezzo cardini nascosti. 

Dotazioni
PAM 23 è dotata di tutta la manualistica necessaria per realizzare l’infisso quali: tavole composizione del sistema, distinte codici di riferimento, sezioni e tipologie componentistiche con distinte di taglio, tavole di lavorazione, foratura e assemblaggio.